Vi presentiamo una selezione delle frasi più belle del personaggio di Rosy Abate, interpretato da Giulia Michelini.
Nelle serie di Canale 5, Squadra Antimafia – Palermo oggi Giulia Michelini ha interpretato il ruolo di Rosy Abate, una donna dal carattere forte, che si è trovata ad affrontare tante avversità per la sua scelta di ribellarsi alla mafia. Vi presentiamo una selezione delle frasi più belle pronunciate dal personaggio nella serie tv.
Frasi di Rosy Abate
L’interpretazione di Giulia Michelini ha fatto breccia nel cuore del pubblico, tanto che al suo personaggio, Rosy Abate, è stato dedicato uno spin off della serie Squadra Antimafia – Palermo oggi che prende proprio il suo nome. Ecco alcune delle frasi più belle di Rosy Abate:
- Le cose bisogna farle sotto il naso di chi le cerca.
- A furia di stare con me, sei diventato peggio di me.
- Ero morta, lo so. Però ora mi ricordo.
- Non c’è muro, non c’è gabbia, non c’è niente che mi possa tenere distante da te, hai capito? E non c’è legge, non c’è potere al mondo, non c’è nemmeno Dio che te lo può fare dimenticare. Non te lo devi dimenticare mai Leo. Aspettami amore perché io torno.
- Di amarci noi non ne saremmo mai stati capaci e allora tu spiegami il senso dei nostri baci.
- Sai perché ci chiamano uomini d’onore? Perché manteniamo sempre le promesse.
- Il rispetto è la prima cosa, non te lo dimenticare. Ma il dolore prima che per gli altri devi averlo per te stesso.
- Ilaria: “Avevi detto che non avresti ammazzato più nessuno!”
Rosy Abate: “E tu nessuno sei” - Se lo Stato davvero avesse voluto combattere la Mafia gli sarebbe bastato liberalizzare la droga e contrastare l’evasione fiscale ma lo Stato si guarda bene dal farlo perché lo sa che l’economia di questo Paese senza i nostri piccioli non è niente, è morta.
Le frasi più belle
Il ruolo di Rosy Abate ha riscosso talmente tanto successo che Canale 5 ha deciso di dedicargli anche un prequel in cui verrà raccontata l’adolescenza della “Regina di Palermo”. Ad interpretare l’ex mafiosa, però, questa volta non sarà Giulia Michelini: l’attrice ha infatti deciso di dire addio al suo celebre personaggio. Vi proponiamo un’altra selezione delle frasi più belle di Rosy Abate:
- Io ti giuro che lo trovo… Io lo trovo e lo ammazzo!
- Tu lo conosci il dolore? E allora aspetta, aspetta, che poi arriva pure il vuoto.
- Voi mi darete la testa di Veronica Colombo. Fa parte della vostra famiglia, lo so. Ma ha ucciso mio figlio, e io la voglio.
- Amare è dire la verità.
- Io non sono l’agnello di Dio.
- Tu non sei un poliziotto. Tu non sei neanche un uomo. Tu non sei nenti…Un uomo? Un uomo muore con dignità. Un uomo non si inventa le cazzate che tu mi hai detto solamente per salvarsi la pelle!
- La vita non è quello che sembra, certe volte.
- Rosy: “Parli solamente perchè non c’hai le palle! Non c’hai le palle di premere il grilletto, ecco perchè!”
Claudia: “Avrei fatto meglio ad ammazzarti quando eri una bambina!”
Rosy: “E allora spara Claudia!”